Repubblica Toscana – Già Granducato di Toscana

COMITATO EX IMPRENDITORI IN DIFFICOLTA’

E’ diventato quasi un fatto consuetudinario leggere un quotidiano e venire a sapere che un imprenditore, spesso del Nord-Est (Veneto – Friuli Venezia Giulia) si è impiccato, si è buttato da una finestra, si è sparato in testa. Ma che succede ? Non si tratta certamente di persone “pregiudicate”… erano, anzi, persone talmente oneste e talmente per bene, da vergognarsi di un eventuale “concordato fallimentare”, terrorizzati dal dover dire ai loro dieci o quindici dipendenti - che per quei galantuomini costituiscono una sorta di famiglia allargata – di non trovare i soldi per trovare la “tredicesima” o essere costretti a mettere la Ditta in liquidazione…

E, si badi bene, che la ragione del dissesto non è determinata da loro colpa o da loro dolo, ma spesso dalle Banche già “amiche”, fino a ieri ruffiane e in concorrenza fra loro per vantare benemerenze e poi, improvvisamente, farsi istituzioni cinicamente usuraie, talmente usuraie da non far credito persino su fatture emesse da Enti Pubblici! E’ il caso di chi , dopo mesi dalla consegna del lavoro, non riceve dai Comuni o dallo stato quanto dovuto, portando i piccoli imprenditori - che spesso hanno dovuto pagare anche tangenti per ottenere gli appalti – alla più buia disperazione. Che dire poi della consentita e favorita sleale concorrenza straniera, politicamente organizzata ?

Così non si può più andare avanti , per questo motivo occorre aiutarsi e difendersi costituendo un Comitato. Il Comitato ex Imprenditori in difficoltà.

 

La promotrice Giuseppina Virgili, già imprenditrice tessile, nota per le sue sinora inutili e disperate dichiarazione alla stampa e ai rari canali televisivi che la invitano.

 

Cellulare : 3281586521                                                     E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sede del Comitato: Firenze, Via Giambattista Lulli, 20 rosso.