UN GRANDE EVENTO: PRESENTAZIONE A FIRENZE DI 

 

“Parole Eterne del mio Amico don Lorenzo Milani, Profeta in Barbiana.”

 

Autore: Alessandro Mazzerelli – Edizione “Il Cerchio”- Rimini, dicembre 2010

 

 

 

 

 

 MERCOLEDI 23 FEBBRAIO 2011, ALLE ORE 17, (precise) nella Sala del Gonfalone della REGIONE TOSCANA, Via CAVOUR, 4 – FIRENZE. Conferenza di Presentazione: Introduce e presiede On. STEFANIA FUSCAGNI, Portavoce dell’Opposizione in Consiglio Regionale; MARIO BERNARDI GUARDI, Giornalista e saggista; MANRICO CASINI WELCHA , Segretario Generale “Centro Formazione e Ricerca don Lorenzo Milani”;  ADOLFO MORGANTI, Presidente Casa Editrice “Il Cerchio”. Sarà presente l’Autore.

 

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

 

 

  Sì è veramente UN GRANDE EVENTO la presentazione in quella sede di “ PAROLE ETERNE  DEL MIO AMICO DON LORENZO MILANI, PROFETA IN BARBIANA”. Non tanto e non solo per il luogo in cui si svolge e per le persone che ci onorano della loro presenza, ma perché fa il punto su di un argomento, che RAPPRESENTA UNA QUESTIONE VITALE PER L’INTERA CIVILTA’ UMANA !  Con il  DECALOGO DI BARBIANA , non si torna indietro !  E’ detto una volta per sempre ed in maniera definitiva, quale sia la linea e la “strategia” che cambia i rapporti tra amministratore e amministrato, tra potere e Servizio, tra FEDE E COERENZA POLITICA,  QUI, NEL MONDO E PER SEMPRE.  Certo sembra un sogno, certo sembra un sogno impossibile… ma, in un quasi insignificante comune, pur se posto in terra “milaniana”, come quello Barberino di Mugello, con un solo voto contrario, l’intero Consiglio Comunale,  Rifondazione Comunista compresa, forse senza nemmeno capirne sino in fondo la portata – e qui mia grande, mia grandissima colpa – lo ha riconosciuto e su di esso e per esso dedicherà una via al Profeta.  Forse, aleggiava quella sera su tutto quel Consiglio, l’Anima del Profeta che sta Lassù,  certo è il fatto che, una pur piccola istituzione,  ha ufficialmente riconosciuto il contenuto universale del DECALOGO.   ORA, INDIETRO NON SI TORNA!

 

  Sì, il Profeta l’ha detto : “ …non farti illusioni scorrerà molto sangue e sia la degenerazione morale che quella politica arriveranno a livelli di incredibile bassezza”.  Io non so dove andremo a finire, so soltanto con granitica CERTEZZA che lo scontro finale sarà tra il DECALOGO e la BARBARIE e che la “Barca di Pietro” – ripulita dalle scorie che addoloravano terribilmente anche il Profeta -  non sarà arrovesciata !

 

 

 

   Ecco perché, partecipare a questo evento, è davvero una grande OCCASIONE.

 

 

 

 

 

                                                                                 Alessandro Mazzerelli

 

 

 

Firenze , 15 febbraio 2011

 

SAGGEZZA POPOLARE

04.aprile

 

banner234x60

 

 

Utenti online

(C) 1989-2023 By Movimento Autonomista Toscano C.F. 94027580482 C.P. 1208 - 50100 Firenze

E-mail: mazzerelli[@]hotmail.it

Questo sito utilizza i cookies, proseguendo con la lettura accettate i termini della normativa sulla politica dei cookies.

web design by Lomark.NET